Carissimi amici,
sono contento di riprendere con tutti voi questo strumento di comunicazione. La nostra newsletter è stata per alcuni mesi sospesa a causa della grande mole di novità e di impegni che hanno coinvolto i membri della nostra fraternità sacerdotale. Ci siamo trovati a dover far fronte a tanti cambiamenti e ad una conseguente riorganizzazione dei nostri incarichi interni. A tal proposito potete vedere sul nostro sito qui le novità.
Cercheremo da qui in avanti di essere più costanti perché riteniamo che – oltre alla preghiera, che attua la comunione fra noi e tutti voi – sia importante e bello tenervi costantemente aggiornati su ciò che proprio la vostra preghiera, la vostra amicizia, oltre al vostro sostegno materiale, realizza fra di noi e nel nostro impegno per la nuova evangelizzazione.
Facciamo quello che possiamo tenendo presente quanto il Signore ci ricorda: quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” Lc 17, 10. Ma nulla di ciò che facciamo sarebbe possibile se non avessimo la certezza di avere le spalle coperte; coperte dal manto di Maria in primo luogo, che ha ispirato ed ispira la nostra vita di comunità e il nostro cammino; coperte dalla vostra attenzione, dalla vostra generosità, dalla vostra amicizia vigile e premurosa.
Da tutti noi quindi un sentito grazie! A Dio, che in voi ci ha messo accanto dei fedeli compagni di viaggio.
Vostro,
don Pietro Cantoni