Don Pietro Cantoni, moderatore generale della Fraternità sacerdotale “Opus Marie Matris Ecclesiae”, una rappresentanza della Sezione “Beato John Henry Newman” del Seminario Vescovile Maggiore di Massa Carrara – Pontremoli ed alcuni giovani della Diocesi hanno preso parte con una delegazione al Pellegrinaggio Internazionale “Una cum Papa nostro”.
Il pellegrinaggio è culminato nella Santa Messa pontificale celebrata nella Forma Straordinaria del Rito Romano dal Card. Antonio Canizares Llovera, nella Basilica di San Pietro in Vaticano sabato 3 novembre 2012 alle ore 15.
L’iniziativa è stata promossa in occasione dell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI, a norma del Motu Proprio “Summorum Pontificum”.
Don Cantoni ha guidato la recita dell’Angelus alle ore 12 nella chiesa parrocchiale di San Salvatore in Lauro, da cui poi si è snodata la processione verso San Pietro. In basilica ha poi dato lettura in lingua italiana del messaggio ai pellegrini inviato dal Segretario di Stato di Sua Santità, Card. Tarcisio Bertone.